Compensati multistrato   There are 2 products.

Il compensato è un prodotto composto da vari strati di legno, chiamati piallacci, che si contraddistinguono per essere tutti molto sottili ed incollati tra di loro in modo ortogonale così da garantire che le fibre di ogni strato si trovino in posizione perpendicolare rispetto a quelle del livello precedente e si compensino a vicenda. Ciò serve d...

Il compensato è un prodotto composto da vari strati di legno, chiamati piallacci, che si contraddistinguono per essere tutti molto sottili ed incollati tra di loro in modo ortogonale così da garantire che le fibre di ogni strato si trovino in posizione perpendicolare rispetto a quelle del livello precedente e si compensino a vicenda. Ciò serve dunque per conferire maggiore stabilità e resistenza al compensato, nonostante esso sia già di base molto resistente.

Il numero degli strati varia in funzione dello spessore del pannello stesso, mentre il tipo di incollaggio influisce sull’utilizzo.

Il compensato fenolico è quello che si ottiene usando la colla fenolica, la quale conferisce una grande resistenza e rende il pannello ideale per un uso esterno, come per costruzioni, rivestimenti, arredi e lavori nautici.

A prescindere comunque dal numero di stretti e dalla colla, eseguiamo tagli e lavorazioni su misura per chiunque ne faccia richiesta.

Di Più
0,00 €

Compensato - Multistrato in legno di pioppo

40,00 €

Multistrato fenolico in legno di abete cm 250x125 sezionabile su misura

Showing 1 - 2 of 2 items