Listellare  Non ci sono prodotti in questa categoria.

I pannelli listellari sono prodotti in legno di grande qualità che si compongono di uno strato di supporto interno fatto da listelli di legno, abete o pioppo, incollati tra di loro e rivestiti superficialmente con del compensato placcato in essenza nobile o mdf. Il rivestimento in mdf viene usato soprattutto quando si vogliono realizzare dei com...

I pannelli listellari sono prodotti in legno di grande qualità che si compongono di uno strato di supporto interno fatto da listelli di legno, abete o pioppo, incollati tra di loro e rivestiti superficialmente con del compensato placcato in essenza nobile o mdf. Il rivestimento in mdf viene usato soprattutto quando si vogliono realizzare dei componenti laccati o smaltati e contenere il peso.

Lo spessore di questi pannelli è variabile, parte dai 15 mm ed arriva fino ai 50 e 60 mm a seconda delle esigenze.

I pannelli listellari vengono utilizzati principalmente per la realizzazione di mobili al posto del legno massello in quanto garantiscono una migliore stabilità, ma anche perché consentono di raggiungere dimensioni maggiori senza per questo risultare più pesanti o presentare problemi di fessurazioni o rigonfiamenti.

Di Più