Pannelli in legno Massicci

Pannelli massicci? Ma sì, ci sono anche quelli da noi di A Proposito Di Legno.

Spesso nei lavori fai da te, ma anche nei progetti professionali, il legno massello viene sostituito dai pannelli massicci che possono essere prodotti in grandi dimensioni mantenendo una perfetta stabilità.

A Proposito Di Legno offre pannelli massicci di due tipologie differenti: pannelli multistrato in legno e pannelli monostrato in legno massello.

Ci basta sapere le misure dei pannelli in legno multistrato o monostrato necessari per il tuo progetto e realizzeremo tutti i semilavorati che desideri. Contattaci.

0,00 €

Pannello massiccio di abete a 3 strati

0,00 €

Monostrato lamellare abete

Pannelli massicci monostrato e multistrato in legno: caratteristiche e prestazioni

Approfondiamo le caratteristiche dei pannelli massicci monostrato e multistrato in legno, prodotti ideali per tutte le realizzazioni del fai da te, anche di grandi dimensioni.

Pannelli multistrato in legno

I pannelli multistrato in legno sono costituiti da tre strati incollati in modo che le fibre del legno siano perpendicolari tra uno strato e l’altro: l’orientamento del primo strato segue una direttrice ideale a 90 gradi rispetto a quella dell’orientamento del secondo strato. Le venature degli strati esterni hanno uno sviluppo longitudinale rispetto al pannello.

Generalmente i pannelli multistrato in legno sono composti da un numero dispari di strati. Infatti, questa accortezza permette di aumentare la stabilità dei pannelli.

Per realizzare i tuoi progetti fai da te, dovrai decidere le misure dei pannelli in legno multistrato necessari. Da noi di A Proposito Di Legno puoi richiederli su misura, perfetti per le tue esigenze. 

Pannelli monostrato in legno massello

I pannelli monostrato in legno massello sono costituiti da listelli di legno massello sottoposti all’operazione di pressatura che li compatta in un unico blocco. Vengono lavorati anche attraverso il procedimento della calibratura. Con apposite macchine chiamate “carteggiatrici” viene reso uniforme lo spessore dei pannelli monostrato in legno massello.

Un’importante caratteristica dei pannelli monostrato in legno massello è rappresentata dalla presenza di nodi e sacche di resina al loro interno.

 

 

 

Le nostre proposte di pannelli massicci monostrato e multistrato in legno

Da noi di A Proposito Di Legno trovi pannelli multistrato in legno di abete caratterizzati da tre strati che li rendono particolarmente stabili e resistenti. Inoltre, proponiamo pannelli monostrato in legno massello di abete.

L’abete è una specie di legno caratterizzata da ottime proprietà di isolamento termico e acustico. Si tratta di un materiale ottimo per il fai da te perché è facilmente lavorabile.

Stabilisci le misure dei pannelli in legno multistrato o monostrato che sono necessari al tuo progetto fai da te. Alla realizzazione dei semilavorati pensiamo noi di A Proposito Di Legno.

Ecco tutte le nostre proposte di pannelli massicci: