Pannelli massicci  There are 2 products.

I pannelli massicci si dividono in pannelli mono strato e pannelli multistrato, formati quest’ultimi generalmente da 3 strati. Si usa il numero dispari per dare maggiore stabilità ai pannelli: infatti, mentre gli strati esterni vengono posizionati orientando la vena per il senso della lunghezza, quello intermedio viene girato a 90 gradi e posizi...

I pannelli massicci si dividono in pannelli mono strato e pannelli multistrato, formati quest’ultimi generalmente da 3 strati. Si usa il numero dispari per dare maggiore stabilità ai pannelli: infatti, mentre gli strati esterni vengono posizionati orientando la vena per il senso della lunghezza, quello intermedio viene girato a 90 gradi e posizionato perpendicolarmente rispetto agli altri 2. Anche se poi queste superfici vengono incollate, questa disposizione li rende meno soggetti a movimento.

Entrambi sono largamente impiegati nell’architettura di interni e nella produzione di mobili e complementi d’arredo. Sono prodotti molto validi, versatili, resistenti e di notevole pregio, molto spesso vengono infatti preferiti al legno massello tradizionale perché possono raggiungere delle grandi dimensioni pur mantenendo al tempo stesso un’ottima stabilità.

Di Più
0,00 €

Pannello massiccio di abete a 3 strati

0,00 €

Monostrato lamellare abete

Showing 1 - 2 of 2 items