Profili in legno  Non ci sono prodotti in questa categoria.

Come dice il nome stesso, i profili di finitura in legno sono degli articoli che rifiniscono un ambiente, sono piccoli dettagli che fanno la differenza, che cambiano cioè l’aspetto di una stanza interna in quanto nascondono delle giunture che potrebbero non essere così carine da vedere. Stiamo parlando quindi degli angoli e dei punti in cui si i...

Come dice il nome stesso, i profili di finitura in legno sono degli articoli che rifiniscono un ambiente, sono piccoli dettagli che fanno la differenza, che cambiano cioè l’aspetto di una stanza interna in quanto nascondono delle giunture che potrebbero non essere così carine da vedere. Stiamo parlando quindi degli angoli e dei punti in cui si incontrano i pavimenti ed i rivestimenti.

I nostri profili di finitura sono in legno, alcuni dal gusto più classico, altri più moderni e di design così da accrescere anche l’aspetto estetico di questi prodotti che molto spesso non ricevono la dovuta attenzione. Essi sono importanti invece in quanto proteggono i rivestimenti, soprattutto in quei punti dove le sollecitazioni e le esposizioni agli urti sono maggiori.

Di Più
Battiscopa

Per migliorare l’aspetto di un ambiente c’è sicuramente bisogno di un battiscopa. Che sia una stanza di un’abitazione o la sala d’attesa di uno studio medico, il battiscopa in legno rende completi i vani, li ridefinisce.

Dal punto di vista estetico non è bello vedere il giunto tra le pareti ed i pavimenti, per questo si consiglia sempre l’utilizzo di battiscopa che non rendono visibili questi spazi e che consentono altresì di preservare e migliorare la pulizia delle stanze.

Pulire i pavimenti corredati di battiscopa è decisamente più agevole e veloce che pulirne altri senza battiscopa in quanto è più complicato, noioso e lungo rimuovere lo sporco che si può accumulare nelle fessure di un bordo irregolare.

E, come già detto, un battiscopa in legno non ha solo un ruolo funzionale, ma anche estetico in quanto contribuisce al miglioramento dell’aspetto di una stanza.

Profili di finitura

I nostri profili di finitura si adattano bene ad ogni esigenza e necessitano di una semplice posa. Disponibili con vari materiali, forme e lavorazioni, trovare il profilo ideale è molto facile.

La loro funzione è di chiusura, ma anche protezione, rifinitura e decorazione, per questo si impiegano nelle pose di pavimenti, per pareggiare pavimenti di livello differente, nelle scale, nei balconi, ma anche negli angoli interni ed esterni dei rivestimenti.

Tanti sono quindi gli utilizzi e per ognuno di essi vi è bisogno di un profilo di finitura specifico, trovalo nel nostro catalogo e leggi la descrizione nella scheda prodotto per avere maggiori informazioni a riguardo.

Avrai già una prima idea per che cosa è l’ideale, per come si applica e molto altro ancora.