Nessun prodotto
Il trattamento superficiale del legno è una fase importante del processo di finitura del prodotto.
Queste operazioni, oltre ad esaltare la bellezza e le caratteristiche del legno, sono indispensabili per garantirne la durata nel tempo, dandoli protezione e rendendo facile la pulizia.
Il trend del momento è quello di avere superfici il più naturali possibile , quindi i prodotti utilizzati non devono lasciare la minima traccia della loro applicazione ma, al tempo stesso, garantire performace di protezione sempre più elevate. Il tutto riducendo al minimo l'impatto ambientale.
Non tutti i prodotti poi sono adatti in tutte le situazioni, a seconda dell'utilizzo finale del manufatto in legno, il trattamento deve garantire una resistenza più o meno elevata.
Per tutti questi motivi noi di Apropositodilegno abbiamo deciso di proporre come trattamento superficiale il sistema di Oliatura di Adler.
ADLER azienda austriaca da sempre leader nel settore del trattamento professionale del legno ha messo a punto vari sistemi di oliatura che consentono di ottenere superfici molto naturali, ben protette e con un bassissimo impatto ambientale.
A volte non ci si pensa ma, il trattamento superficiale è la prima cosa con cui entriamo in contatto quando tocchiamo un manufatto in legno. I prodotti Adler rispondono alle più severe norme in fatto di emissioni e impatto ambientale
- con l'olio si può ottenere una superficie più materica e naturale molto simile ad un legno non trattato.
- garantisce una buona protezione (a seconda del prodotto anche molto elevata)
- consente un ripristino più facile e localizzato rispetto ad una vernice.
I nostri trattamenti
Proponiamo 3 tipi di trattamenti diversi:
ADLER DURA OL : Olio opaco di rapida essiccazione per il trattamento superficiale in legno di latifoglie e di confifere, con formazione minima di strati. L’aspetto naturale e il tatto de legno viene mantenuto. Il prodotto si contraddistingue per l'ottima penetrazione, il ridotto ravvivamento del legno, l'ottimo potere riempitivo, l'ottima resistenza all'acqua e chimica e l'ottima distensione
Indicato per la verniciatura di superfici di mobili e arredamento d’interni esposti ad una sollecitazione normale e forte, come ad esempio arredamenti per camere da letto e salotti, tavoli, come anche pavimenti in legno e scale.
ADLER LEGNO OL : Olio universale per il trattamento di legni di latifoglia e di conifera. Ottima penetrazione, gradevole al tatto ed eccellente resistenza all'acqua. Sottolinea la naturale struttura del legno. Permette di ottenere un’elegante colorazione uniforme del legno.
Indicato per la verniciatura di superfici di mobili e arredamenti interni esposti ad una sollecitazione normale, come ad esempio arredamenti per camere da letto e salotti.
ADLER TERRA WAX OIL : Olio ecologico con cera per legno a base di selezionate materie prime rinnovabili per l’interno. Con il prodotto si ottengono superfici naturali e opache con una sensazione piacevole, morbida e vellutata al tatto. Il prodotto facile da lavorare è formulato senza l'aggiunta di solventi o plasticizzanti.
Indicato per la verniciatura di superfici di mobili e arredamenti interni esposti ad una sollecitazione bassa.
I prodotti LEGNO OL e TERRA WAX OIL, possono essere anche pigmentati per modificare il normale colore del legno.
Proponiamo 4 tipi di pigmentazioni:
- Naturale trasparente opaca
- Pigmento chiaro , leggermente sbiancato (codice Liguria)
- Pigmento medio (codice Abruzzo)
- Pigmento scuro (codice Catalogna)
Mettiamo a disposizione gratuitamente (si paga solo le spese di spedizione) dei nostri clienti delle mazzette colore realizzate con veri campioni di legno nell'essenza desiderata. Infatti ogni essenza reagisce in modo diverso ai vari trattamenti. Ricevendo la campionatura direttamente sull'essenza desiderata è possibile farsi un idea molto realistica del risultato finale.
I fattori che vanno ad influire sul risultato finale della verniciatura sono molti, pertanto i colori e le immagini presenti sul sito e le varie campionature sono da ritenersi puramente indicative e non vincolanti.