Olio ecologico Pullex Aqua-Terra 5347000030

Nuovo prodotto

Olio all’acqua adatto al trattamento del legno sia interno che esterno. 

24,41 € tasse incl.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

L’olio Pullex Aqua-Terra 5347000030 è un prodotto ecologico realizzato a partire da alcune materie prime rinnovabili che sono state attentamente selezionate. Nella sua formula non è previsto alcun plasticizzante né solvente.

Quest’olio è perfetto per il trattamento del legno destinato sia ad ambienti interni che ad ambienti esterni.

A livello estetico, il risultato una volta applicato Pullex Aqua-Terra 5347000030 è una superficie in legno dall’aspetto opaco e naturale.

Ecco altri pregi di questo prodotto:

  • Al tatto risulta molto piacevole
  • Dona una protezione ottimale dall’acqua
  • È un prodotto che dura a lungo nel tempo
  • È molto semplice da applicare

 

UTILIZZO

Per cosa si utilizza principalmente Pullex Aqua-Terra 5347000030? La destinazione d’uso ottimale di questo prodotto è il trattamento di elementi costruttivi realizzati in legno che prevedono una precisione dimensionale, oppure a precisione dimensionale limitata.

Principalmente si usa per elementi in legno da esterno, come tettoie e portoncini, balconi e recinzioni, case di legno ecc.

È molto adatto tuttavia anche alla verniciatura di pannelli da abbinare a soffitti oppure a pareti e alla realizzazione di apiari.

Se invece si dovesse avere a che fare con pavimenti di pontili e terrazze, è consigliabile optare per il prodotto Pullex Bodenöl 50527 sgg.

 

ISTRUZIONI

Di seguito riportiamo le indicazioni base per utilizzare al meglio e in sicurezza l’olio ecologico Pullex Aqua-Terra 5347000030:

  • Assicurarsi di usare il prodotto ad una temperatura non inferiore a +10°C. Questo vale anche per l’ambiente circostante e per l’oggetto da lavorare
  • Evitare di usare il prodotto nelle seguenti condizioni: a contatto diretto con il sole; in caso di pioggia, forte vento o prima di una gelata; in presenza di elevata umidità dell’aria
  • Prima di usare Pullex Aqua-Terra 5347000030 accertarsi di aver mescolato con cura il prodotto
  • Anche tramite verniciatura non è tecnicamente possibile eliminare la possibilità che si verifichino flussi di resina
  • In caso di applicazione su oggetti di legno nuovi è bene dare una mano su tutti i lati
  • Per minimizzare il fenomeno della scoloritura dei componenti idrosolubili contenuti nel legno consigliamo di: rivestire tutti i lati con uno strato di olio ecologico; aggiungere uno strato sulle superfici in legno di testa
  • C’è la possibilità che si formino macchie nere a causa di residui di intonaco ad alta alcalinità che si trovano in determinati legni ricchi di sostanze interne e sul legno di larice. Lo stesso vale per residui di polvere di ferro (ruggine)

prodotti correlati

28,70 €

Olio ecologico ed universale di cera dura e oli naturali