Nessun prodotto
Com'è fatto: questo prodotto è composto da strati di sfogliato di legno di Betulla sovrapposti l'uno ortogonalmente all'altro e in numero dispari, incollati tra loro mediante pressatura a caldo con l'ausilio di colle ureiche in classe E1.
Classificazione: A seconda degli spessori e della disponibilità nell'approvvigionamento i pannelli possono avere le seguenti classificazioni:
B/BB : 1 faccia completamene pulita e una con la possibile presenza di piccoli nodi o tasselli di riparazione.
BB/BB: entrambe le facce possono presentare dei piccoli nodi e dei tasselli di riparazione
BB/CP: una faccia può presentare dei piccoli nodi e dei tasselli di riparazione, l'altra può presentare dei nodi più grossi non riparati e striatura di colore.
Finitura: questo materiale richiede una finitura superficiale che, a seconda del tipo di utilizzo, può essere fatta con impregnanti, vernici, oli o cere. La superficie del pannello viene già carteggiata in fabbrica ma, si consiglia di levigarlo prima di effettuare qualsiasi trattamento, in modo da ottenere una superficie più liscia e omogenea.
Come si lavora: su questo materiale si possono praticare fori con normali punte per legno, effettuare tagli e fresature con utensili come seghe circolari, seghetti alternativi, fresatrici. Si possono utilizzare anche utensili manuali.
Per cosa utilizzarlo: La betulla è un legno duro e stabile e pesante, i pannelli hanno quindi un ottima robustezza e stabilità che li rendono adatti per la costruzione di mobili in genere, ripiani, contenitori, piani di lavoro e tutti quei lavori dove viene richiesta robustezza, stabilità e una finitura estetica omogena.
Il pannello viene venduto a foglio intero con la possibilità di effettuare fino a 2 tagli per il trasporto oppure sezionarlo secondo distinta.
* campi obbligatori