Nessun prodotto
Nuovo prodotto
Pannelli lamellari monostrato di abete pretagliati in misure standard
- Questo tipo di pannello monostrato di abete pretagliato è venduto intero nella misura scelta tra quelle proposte
- Per i nostri pannelli monostrato di abete i prezzi sono quelli segnalati a inizio pagina, ma puoi richiedere un preventivo personalizzato in caso di ordini che prevedano grandi quantità di prodotto o altre situazioni particolari
Se è un prodotto su misura ciò che state cercando, consigliamo di cliccare sul bottone seguente. Per questi prodotti, oltre al taglio è possibile richiedere ulteriori lavorazioni di qualità (come foratura, fresatura, realizzazione di scassi, ecc.) eseguite su centro di lavoro:
PANNELLI MONOSTRATO ABETE SU MISURA
I nostri pannelli in abete monostrato pretagliati sono prodotti appartenenti alla categoria dei pannelli massicci in legno.
Qui da A Proposito Di Legno proponiamo articoli realizzati esclusivamente con materiali di qualità, acquistabili sia da chi intenda intraprendere un progetto fai da te casalingo, sia da titolari di P.IVA che lavorano attivamente nel settore.
Qualunque sia la destinazione d’uso, sul nostro shop online trovi pannelli monostrato di abete a prezzi eccezionali.
Com’è fatto un pannello monostrato in legno lamellare di abete? Delle caratteristiche di questo articolo, l’aspetto più importante è rappresentato dalla composizione. Si tratta infatti di un pannello fatto di liste intere parallele per l’intera lunghezza.
Il materiale del pannello monostrato di abete, realizzato sfruttando abete rosso proveniente da fornitori italiani ed esteri da noi attentamente selezionati, è dunque costituito da liste in legno massello che vengono sottoposte ad incollaggio tramite il processo di pressatura, in grado di assicurare ottima aderenza delle superfici.
Le liste vengono incollate tra loro quindi sono sulla larghezza e non sulla lunghezza, per una qualità estetica maggiore.
Alla pressatura segue poi il processo di calibratura, tramite passaggio del pannello in apposite carteggiatrici industriali con cui si provvede ad uniformare lo spessore dell’articolo.
Il risultato è un prodotto estremamente stabile, che si presenta come un’opzione molto valida anche in alternativa a soluzioni in legno massello. Questi pannelli lamellari monostrato sono infatti adatti ad esser sottoposti a lavorazioni di vario tipo, soprattutto quando serva raggiungere dimensioni importanti (in larghezza più che in lunghezza) evitando movimenti e precarietà.
Il pannello in legno lamellare di abete presenta caratteristiche simili a quelle del legno massiccio in ambito di finitura.
In particolare per quanto riguarda il trattamento, si presta come il legno massiccio all’applicazione di vernici, cere, impregnanti ed oli. Si tratta inoltre di un materiale che per natura presenta sacche di resina e nodi di varia dimensione.
È importante provvedere alla carteggiatura del legno prima di effettuare qualsiasi intervento e anche tra varie fasi. A seconda del trattamento che si intende fare, scegliere tra grana più spessa o più fine, così da ottenere il risultato migliore.
Questi pannelli lamellari monostrato di abete pretagliati si prestano bene a vari tipi di lavorazione.
Se l’intenzione è quella di applicare dei fori sul materiale, è sufficiente utilizzare normali punte per il legno. È inoltre possibile effettuare tagli e fresature. In questi casi consigliamo di usare una fresatrice, oppure un seghetto alternativo o anche una sega circolare.
È comunque possibile lavorare i pannelli in abete monostrato pretagliati con utensili manuali, ad esempio scalpelli, sgorbie e pialle.
I nostri pannelli in abete monostrato pretagliati sono molto apprezzati, proprio per la loro versatilità. Si prestano infatti a diversi utilizzi, tra cui spiccano quelli in ambito di arredamento.
Inadatti all’uso in ambienti esterni, rappresentano invece il prodotto ideale per: