Pannelli lamellare di legno di abete monostrato su misura
Operatore Online
Scrivici su WhatsApp
Pannelli lamellare di legno di abete monostrato su misura
|
In questa pagina puoi configurare i tuoi pannelli in monostrato abete. Puoi personalizzare tutta una serie di aspetti e lavorazioni. In base alle tue scelte, automaticamente viene calcolato il prezzo del prodotto che terrà conto dei seguenti parametri.: Dimensione: L : lunghezza del pannello H : larghezza del pannello S : spessore del pannello |
![]() |
|
Lavorazioni: - Fresatura - Foratura - scassi e sagome particolari Prezzo Il prezzo visualizzato comprende: - Il costo del materiale comprensivo dell'eventuale scarto di lavorazione - il servizio di taglio su misura - il costo delle eventuali lavorazioni selezionate E' possibile acquistare pannelli pre-tagliati in misure standard a prezzi vantaggiosi |
![]() |
|
E' possibile selezionare i lati del pannello su cui effettuare la lavorazione di fresatura. Per un pannello di forma rettangolare l'indicazione dei lati è la seguente A e C - sono i lati lunghi. B e D - sono i lati corti. E molto importante tenere presente l'indicazione del lato soprattutto nel caso si effettuino più lavorazioni sul pannello. E' possibile selezionare più lati da lavorare. NEL CASO DI PANNELLO BORDATO E' IMPORTANTE TENERE PRESENTE QUANTO SEGUE: - Se i lati lunghi non sono entrambi bordati quello da ritenersi bordato è il lato A - Se i lati corti non sono entrambi bordati quello da ritenersi bordato è il lato D
|
Distanza inizio fresatura dal bordo pannello (Y1) mm.
Oltre alle lavorazioni proposte è possibile richiedere altri tipi di lavorazione
![]() |
![]() |
| tagli fuori quadro | scassi |
![]() |
![]() |
| scassi interni | scassi tondi |
![]() |
sagome tonde
I pannelli lamelllari, monostrato in legno massiccio di abete sono un materiale molto versatile e molto utilizzato.
Il pannello è realizzato in un unico pezzo ovvero monolitico, differenziandosi dal lamellare abete 3 strati, costituito, come richiama la sua denominazione, a strati. Il pannello è costituito da liste intere unite nella larghezza e senza unioni nella lunghezza.
Massello: la sua composizione è interamente in legno naturale di conifera di abete.
Selezionando ciascuna, diversa misura proposta, il prezzo del pezzo cambia in relazione alle sue dimensioni.
MISURE ESPRESSE IN MM.
Spessore
18 mm
27 mm
Descrizione
Si tratta di pannelli realizzati con liste intere parallele tra loro, per l’intera lunghezza.
Il materiale del pannello monostrato di abete è costituito, pertanto, da liste in legno massello che vengono sottoposte ad incollaggio tramite il processo di pressatura, in grado di assicurare ottima aderenza delle superfici.
Le liste vengono incollate tra loro quindi sono sulla larghezza e non sulla lunghezza, per una qualità estetica maggiore.
Alla pressatura segue poi il processo di calibratura, tramite passaggio del pannello in apposite carteggiatrici industriali con cui si provvede ad uniformare lo spessore dell’articolo.
Questi pannelli lamellari monostrato sono infatti adatti ad esser sottoposti a lavorazioni di vario tipo, soprattutto quando serva raggiungere dimensioni importanti (in larghezza più che in lunghezza) evitando movimenti e precarietà.
Caratteristiche
- naturale
- resistente
- leggero
- facile da lavorare
- mediamente stabile
Estetica
- levigato su entrambi i lati
- aspetto rustico con presenza di nodi
Lavorazione
- Semplici da lavorare
- Si prestano all’applicazione di vernici, cere, impregnanti ed oli.
- È importante provvedere alla carteggiatura del legno prima di effettuare qualsiasi intervento e anche tra varie fasi.
- A seconda del trattamento che si intende fare, scegliere tra grana più spessa o più fine, così da ottenere il risultato migliore.
- Se l’intenzione è quella di applicare dei fori sul materiale, è sufficiente utilizzare normali punte per il legno.
- È inoltre possibile effettuare tagli e fresature. In questi casi consigliamo di usare una fresatrice, oppure un seghetto alternativo o anche una sega circolare.
- Lavorabili con utensili manuali, ad esempio scalpelli, sgorbie e pialle.
Utilizzo
- Versatili e di comune utilizzo
- nell'arredo interno: mobili, elementi decorativi, ripiani, mensole
- pareti, elementi decorativi, rivestimenti
- inadatti all’uso in ambienti esterni
Informazioni aggiuntive
Privati e professionisti, ci rivolgiamo proprio a tutti voi! Ecco qualche informazione di servizio:
- Disponiamo di un laboratorio molto ben attrezzato pertanto possiamo eseguire molte lavorazioni come scassi, fresature, battute o altro.
- Disponiamo di macchinari a controllo numerico pertanto è possibile eseguire le più ampie lavorazioni, più o meno ampi, a seconda delle singole esigenze, nonché tagli personalizzati o atre lavorazioni.
- È possibile far richiesta di un PREVENTIVO PERSONALIZZATO per ordini complessi o particolari
Non esitate a contattarci e-mail: info@apropositodilegno.it
Potrebbe anche piacerti


.jpg)
.jpg)





.jpg)
.jpg)
.jpg)




