Nessun prodotto
Com'è fatto: questo materiale è composto da liste di legno massello di abete incollate tra loro mediante pressatura. Dopo l'incollaggio, il pannello così formato viene passato all'interno di carteggiatrici industriali(processo di calibratura) in modo da uniformane lo spessore. All'nterno del pannello sono presenti nodi più o meno grandi e sacche di resina. Questo pannello rappresenta una valida alternativa al legno massello tradizionale perchè consente di raggiungere misure, soprattutto in larghezza, notevoli, mantendendo una buona stabilità.
Finitura: Questo prodotto, si presta agli stessi trattamenti del normale legno massiccio, quindi può essere trattato con impregnanti, vernici, cere ed oli. Prima di ogni trattamento e , tra una fase e l'altra, è necessario carteggiarlo, con grana più o meno fine a seconda del tipo di trattamento che stiamo effettuando.
Come si lavora: su questo materiale si possono praticare fori con normali punte per legno, effettuare tagli e fresature con utensili come seghe circolari,seghetti alternativi, fresatrici. Può anche essere lavorato con utensili manuali (pialle, scalpelli, sgorbie etc.).
Per cosa utilizzarlo: Viene utilizzato per la realizzazioni di mobili o parti di essi, come ripiani, sportelli, mensole, piani tavolo etc.. Non è adatto per l'utilizzo in abiente esterno.
OLTRE AL TAGLIO SU MISURA ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI OFFRIRE LAVORAZIONI DI FORATURA, FRESATURA, REALIZZAZIONE SCASSI ETC...TUTTO ESEGUITO SU CENTRO DI LAVORO. CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
info@apropositodilegno.it