Nessun prodotto
Nuovo prodotto
Pannelli 3 strati abete a fogli interi in legno massiccio lamellare
- Questo tipo di pannello lamellare di abete 3 strati è venduto a fogli interi nelle misure proposte
- Scegliendo la larghezza da 1250cm è necessario effettuare 1 o 2 tagli del pannello per agevolarne la spedizione
- Per i nostri pannelli di abete tre strati il prezzo è quello indicato in testa a questa pagina, ma è possibile far richiesta di un preventivo personalizzato per ordini particolari o per quantità importanti di prodotto
Se ciò che desiderate è un prodotto su misura potete far riferimento a:
PANNELLI 3 STRATI ABETE SU MISURA
I nostri pannelli in abete 3 strati a fogli interi sono parte della categoria dei pannelli massicci in legno e si tratta di prodotti acquistabili da chiunque: sia da privati per progetti fai da te che da professionisti del settore.
Sono realizzati a partire dalla lavorazione del legno appartenente all’essenza abete rosso, materiale che ordiniamo esclusivamente da fornitori selezionati, italiani ed esteri.
Il lamellare di abete 3 strati rappresenta una valida alternativa al legno massello tradizionale in quanto, a differenza dei prodotti di quest’ultimo tipo, è possibile lavorare il pannello multistrato di abete massiccio raggiungendo misure notevoli, soprattutto in larghezza, mantenendo al tempo stesso un'ottima stabilità.
La tecnica di realizzazione dei pannelli di abete tre strati dal prezzo vantaggioso che ti proponiamo sul nostro shop online consente non solo di mantenere inalterate le qualità originarie del legno massiccio, ma lo rende ancora più stabile e resistente.
Il pannello multistrato di abete a fogli interi è il frutto di lavorazioni di qualità svolte all’interno del nostro laboratorio artigianale, come per ogni altro prodotto non grezzo in vendita sul nostro sito.
Per realizzare questi pannelli a tre strati di abete si procede all’incollaggio dei due strati superficiali con le fibbie tra loro parallele. Lo strato intermedio, invece, è girato a 90° (effetto compensazione).
In questo modo gli strati esterni presentano la vena orientata sul senso della lunghezza, mentre lo strato centrale è perpendicolare agli altri 2, assumendo così la funzione di stabilizzante per il pannello multistrato di abete e rendendo quindi il prodotto meno soggetto a movimenti.
Il lamellare di abete 3 strati è formato quindi da:
Dopo l’operazione di incollaggio che avviene tramite pressatura, il pannello a fogli interi così formato viene sottoposto al processo di calibratura, passando all'interno di carteggiatrici industriali che provvedono a uniformarne lo spessore.
L’incollaggio tra i tre strati prevede colle resistenti all’umidità.
Il pannello lamellare di abete a tre strati mostra un aspetto uniforme, sia per quanto riguarda il colore che a livello strutturale.
Si tratta di prodotti privi di fessure, tuttavia sono presenti nodi di dimensione variabile ed è possibile imbattersi, talvolta, in sacche di resina tipiche di quest’essenza.
Questi pannelli a tre strati in abete massiccio sono prodotti levigati su entrambi i lati.
Il pannello multistrato di abete non presenta particolari problemi in termini di lavorazione. È infatti semplice da maneggiare, come è semplice anche procedere alla strutturazione delle sue superfici tramite sabbiatura, spazzolatura, ecc.
È possibile intervenire per praticare fori, all’occorrenza con l’ausilio di normali punte per legno. I pannelli a tre strati in abete possono essere sottoposti a tagli e fresature con utensili come seghe circolari, seghetti alternativi e fresatrici.
Non è da escludere anche la possibilità di lavorare questi elementi sfruttando utensili manuali (pialle, scalpelli, sgorbie ecc.).
I pannelli di abete tre strati dal prezzo eccezionale che ti proponiamo da A Proposito Di Legno sono prodotti che si prestano a svariati utilizzi.
A differenza dei pannelli lamellari di abete monostrato, ad esempio, presentano una bilanciatura migliore, di conseguenza risultano molto adatti a tutte quelle applicazioni che richiedono particolari capacità a livello di stabilità, bilanciamento e complanarità.
È il caso, ad esempio, dei pannelli necessari alla realizzazione di ante, ma anche di fianchi e piani parte di strutture. Questi elementi sono inoltre sfruttati per dar vita a porte e rivestimenti di pareti e soffitti.
Non solo. I pannelli a 3 strati di abete a fogli interi sono molto utili anche in caso di realizzazione di mobili e parti di essi. Tutto ciò che riguarda ripiani e sportelli, mensole e scaffalature, piani tavolo e simili, è campo utile per l’utilizzo del pannello multistrato di abete, un prodotto in grado di restituire un risultato eccellente.
Apprezzato è anche l’uso in ambiente esterno, dove tuttavia è importante che i pannelli non vengano esposti direttamente all’acqua. È infatti necessario ricorrere ad un adeguato trattamento preventivo con prodotti protettivi specifici.
Nel settore dell'edilizia questi prodotti forniscono il proprio contributo nella costruzione di tetti, carpenteria e costruzioni portanti, ma anche rivestimenti di facciate e sovrastrutture.