Nessun prodotto
Nuovo prodotto
TAVOLE DI LEGNO MASSELLO GREZZO DI ABETE DI PRIMA SCELTA 40mm
Questo prodotto non è più disponibile
Tavole di legno massello grezzo di abete di prima scelta.
Lunghezza tavola: 400
Materiale non refilato, essiccato, pronto ad essere lavorato.
SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE, TITOLARE DI PARTITA IVA? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
L'abete rosso da noi utilizzato proviene da foreste austriache, l'Austria infatti è forse il più importante fornitore di abete rosso, anche perchè questa pianta ricopre più del 60% della sua superficie boschiva.
L'abete è un legno tenero, facile da lavorare e il suo impiego è molto versatile: dall'arredo interno, ai serrramenti, dall'architettura, alla costruzione di strumenti musicali.
L'abete ha un forte resistenza alla compressione, ottime capacità isolanti poichè poco sensibile agli sbalzi termici, ha una buona capacità acustica, nonchè una buona resistenza alla scosse sismiche; queste caratteristiche lo rendono ottimo per la costruzione di tetti e in vari altri ambiti di bioarchitettura e bioedilizia.
Esteticamente si presenta di colore chiaro, quando è ancora fresco quasi bianco, diventa poi giallo ed, esposto alla luce, prende un colore mielato. E' un legno leggero, tenero ma piuttosto stabile. Si taglia e si pialla con facilità, anche la verniciatura non presenta particolare difficoltà, fatta eccezione per la presenza di tasche di resina che devono essere trattate preventivamente.
Questo assortimento è caratterizzato dall'assenza di nodi grossi, e nodi neri; in piccola percentuale sono presenti piccoli nodi sani e lo rende adatto per arredi interni, rivestimenti od altri elementi d'arredo in cu l'estetica è importante.
Per maggiori informazioni su questo legno leggi la nostra scheda dettagliata