Nessun prodotto
Nuovo prodotto
TAVOLE DI LEGNO MASSELLO GREZZO DI ABETE DI PRIMA SCELTA 40mm
Tavole di legno massello grezzo di abete di prima scelta.
Lunghezza tavola: 400
Materiale refilato, essiccato, pronto ad essere lavorato.
SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE, TITOLARE DI PARTITA IVA? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
IL PREZZO SI RIFERISCE ALLA SINGOLA TAVOLA.
PER IL TRASPORTO E' NECESSARIO SEZIONARE IL MATERIALE
SE NON INDICATO IN FASE DI ORDINE LE TAVOLE VERRANNO SEZIONATE A META' DELLA LORO LUNGHEZZA
IL TAGLIO NELLA LUNGHEZZA PER IL TRASPORTO E' COMPRESO NEL PREZZO, ALTRI TAGLI O LAVORAZIONI SONO DA PREVENTIVARE A PARTE.
LE MISURE INDICATE SONO SOLO UNA PARTE DI QUELLE DISPONIBILI IN MAGAZZINO.
INOLTRE NON E' DETTO CHE LA TAVOLA SIA REALMENTE DISPONIBILE AL MOMENTO DELL'ORDINE. SI CONSIGLIA QUINDI DI INVIARE SEMPRE UNA RICHIESTA PER VERIFICARE LA REALE DISPONIBILITA' IN MAGAZZINO.
LE TAVOLE VI OCCORRONO PIALLATE? Inviateci subito un e-mail (info@apropositodilegno.it) con il numero delle tavole di cui avete bisogno; saremmo lieti di offrirvi un preventivo per piallatura.
Disponiamo di un laboratorio molto ben attrezzato pertanto possiamo eseguire molte lavorazioni come scassi, fresature, battute o altro.
Disponiamo di macchinari a controllo numerico pertanto è possibile eseguire le più ampie lavorazioni, più o meno ampi, a seconda delle singole esigenze, nonché tagli personalizzati o atre lavorazioni.
L'abete rosso da noi utilizzato proviene da foreste austriache, l'Austria infatti è forse il più importante fornitore di abete rosso, anche perchè questa pianta ricopre più del 60% della sua superficie boschiva.
L'abete è un legno tenero, facile da lavorare e il suo impiego è molto versatile: dall'arredo interno, ai serrramenti, dall'architettura, alla costruzione di strumenti musicali.
L'abete ha un forte resistenza alla compressione, ottime capacità isolanti poichè poco sensibile agli sbalzi termici, ha una buona capacità acustica, nonchè una buona resistenza alla scosse sismiche; queste caratteristiche lo rendono ottimo per la costruzione di tetti e in vari altri ambiti di bioarchitettura e bioedilizia.
Esteticamente si presenta di colore chiaro, quando è ancora fresco quasi bianco, diventa poi giallo ed, esposto alla luce, prende un colore mielato. E' un legno leggero, tenero ma piuttosto stabile. Si taglia e si pialla con facilità, anche la verniciatura non presenta particolare difficoltà, fatta eccezione per la presenza di tasche di resina che devono essere trattate preventivamente.
Questo assortimento è caratterizzato dall'assenza di nodi grossi, e nodi neri; in piccola percentuale sono presenti piccoli nodi sani e lo rende adatto per arredi interni, rivestimenti od altri elementi d'arredo in cu l'estetica è importante.