Nessun prodotto
Tavole di lunghezza 400 cm.
spessore: 52mm
Materiale non refilato, pronto alla lavorazione, misurato dopo essiccazione, quindi la misura della tavola è quella reale che riceverete.
Scelta selezionata.
ll prezzo si riferisce alla tavola intera.
Per la spedizione è necessario sezionare il materiale nella lunghezza (max 300cm).
SE NON INDICATO IN FASE DI ORDINE LE TAVOLE VERRANNO SEZIONATE A META' DELLA LORO LUNGHEZZA
Il taglio nella lunghezza per il trasporto è compreso nel prezzo, eventuali altri tagli e lavorazioni devono essere preventivati a parte.
LE MISURE INDICATE SONO SOLO UNA PARTE DI QUELLE DISPONIBILI IN MAGAZZINO.
INOLTRE NON E' DETTO CHE LA TAVOLA SIA REALMENTE DISPONIBILE AL MOMENTO DELL'ORDINE. SI CONSIGLIA QUINDI DI INVIARE SEMPRE UNA RICHIESTA PER VERIFICARE LA REALE DISPONIBILITA' IN MAGAZZINO.
SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE, TITOLARE DI PARTITA IVA? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
Il larice è un tipico albero di conifera di montagna; longevo e molto resistente al freddo.
L'alburno è molto chiaro e sottile e si distingue nettamente dal durame, la cui tonalità varia dal bruno chairo al rosso bruno intenso e tende a scurire molto.
Legno di durezza medio elevata , mediamente stabile, grazie alla sua resinosità che lo protegge dall'attacco di funghi e batteri responsabili della marcescenza, si presta all'utilizzo in ambiente esterno. Utilizzato nelle zone montane per la realizzazioni di balconi, ringhiere, scale, staccionate.
Il larice è un legno versatile, viene utlizzato da rivestimenti, pavimenti, arredo interno, porte e finestre; per l' esterno trova impiego per elementi costruttivi che sono molto sollecitati, staccionate, ponti, imbarcazioni.
Negli ultimi anni hanno preso piede i irivestimenti esterni in larice che, non trattati e non protetti, prendono una tonalità di colore grigiastra.