Nessun prodotto
Tavole di legno massello grezzo di rovere slavonia boules
Materiale non refilato, essiccato, pronto ad essere lavorato.
lunghezza tavole : 245 cm
spessore nominale tavole : 65mm
SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE, TITOLARE DI PARTITA IVA? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.
IL TAGLIO NELLA LUNGHEZZA PER IL TRASPORTO E' COMPRESO NEL PREZZO, ALTRI TAGLI O LAVORAZIONI SONO DA PREVENTIVARE A PARTE.
IL TAGLIO NELLA LUNGHEZZA Può ESSERE COMUNICATO AL MOMENTO DELL'ORDINE NELLE NOTE, NEL MESSAGGIO AL MOMENTO DELLA CONFERMA ORDINE E DEL PAGAMENTO, OPPURE ATTRAVERSO E- MAIL.
Il Rovere fa parte della famiglia delle Querce, latifoglia che cresce nelle zone temperate di tutta europa. Il rovere da noi utilizzato proviene dalla zona balcanica (Croazia) e prende il nome di Rovere di Slavonia, considerato tra i roveri più pregiati e comunque dalle caratteristiche estetiche più particolari. Alburno giallastro chiaro, durame di colore bruno presenta fibratura diritta e irregolare, venatura molto ampia con possibili frequenti specchiature, caratteristica della specie.
Su questo materiale si possono praticare fori con normali punte per legno, effettuare tagli e fresature con utensili come seghe circolari,seghetti alternativi, fresatrici. E' possibile utilizzare anche utensili manuali.
Legno molto duro e resistente anche in condizioni estreme, adatto per la realizzazioni di pavimenti, mobili, porte, piani cucina, piani bagno e molti altri manufatti, adatto anche per uso esterno.
Il rovere si vernicia facilmente, ottimo per l'utilizzo di oli e cere. L'utilizzo di impregnanti o vernici bianche può presentare difficoltà a causa della trasmigrazione del tannino, che tende ad ingiallire il trattamento. Molto utile un trattamento preventivo con prodotti specifici che evitano questa fuoriuscita di tannino.