I prodotti vengono realizzati a tintometro al momento dell'ordine è quindi possibile scegliere il colore all'interno di una nutrita cartella colori che va dai colori più classici agli effetti più particolari e di tendenza.
Scarica la cartella colori per individuare il codice corrispondente al colore che vuoi acquistare.
Vernice trasparente protettiva Pullex 3 in 1 Lasur 4435000030ff
Vernice trasparente di tipo protettivo, opaca, ideale per trattare il legno.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La vernice trasparente Pullex 3 in 1 Lasur 4435000030ff è un prodotto con funzione protettiva destinato al trattamento del legno.
Vernice trasparente di tipo protettivo, opaca, ideale per trattare il legno. Prodotto adatto sia a lavori fai da te che a progetti professionali.
È una vernice di tipo universale a base di solvente, che non contiene cobalto né solventi aromatici. Presenta invece una percentuale di agenti biocidi destinati alla protezione del legno per esterni.
Pullex 3 in 1 Lasur 4435000030ff è un prodotto a poro aperto che svolge diverse importanti funzioni: scegliendo questa vernice state acquistando un impregnante, un fondo e anche una finitura. Tutto in un unico prodotto. Grazie al suo utilizzo è possibile ottenere superficie naturali oppure opache, in ogni caso dalla tinta uniforme.
Principali punti di forza di questa vernice trasparente protettiva:
- Ottima resistenza all’acqua
- Durata nel tempo
- Invecchiamento omogeneo
UTILIZZO
Pullex 3 in 1 Lasur 4435000030ff è un prodotto utile in diversi campi d’impiego, in particolare quando si ha a che fare con elementi costruttivi in legno destinati ad un utilizzo esterno (per lavori a precisione non dimensionale).
Alcuni esempi sono: realizzazione di case in legno, costruzione di rivestimenti o tettoie, balconi e recinti (solo quelli che rientrano nella classe di utilizzo 2 e 3).
ISTRUZIONI
Ecco le istruzioni di lavorazione indispensabili per l’uso corretto della vernice Pullex 3 in 1 Lasur 4435000030ff:
- Evitare applicazioni in contesti che presentano umidità relativa > 80% e/o temperature minori di +5°C
- Prima dell’utilizzo assicurarsi di mescolare con cura la vernice
- In caso di utilizzo per elementi in legno nuovi è opportuno dare una mano di fondo e una di intermedio su ogni lato
- Data la limitata resistenza ai colpi (dovuta alla natura di base sistemica dei trasparenti), è richiesta una manutenzione periodica degli elementi in legno trattati
- Procedere alla verniciatura non elimina la possibilità di flussi di resina dal legno
- Applicando la vernice trasparente protettiva su tutti i lati ed integrando una mano di vernice supplementare sul legno di testa dell’elemento, si favorisce la riduzione degli interventi di lavaggio delle sostanze idrosolubili del legno
- Per alcune essenze di legno come il larice, e in generale su legni ricchi di sostanze interne, esiste la possibilità che eventuali residui (ad esempio l’intonaco e la polvere di ferro o ruggine) portino alla formazione di macchie nere