Vernice trasparente Pullex Top-Lasur 50550 sgg.

Nuovo prodotto

Vernice trasparente al solvente ideale per il trattamento del legno. 

21,46 € tasse incl.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Pullex Top-Lasur 50550 sgg. è un tipo di vernice trasparente realizzata per il trattamento del legno. È a base di solvente, molto semplice da applicare e dagli ottimi risultati.

Prodotto a basso spessore, limita i disagi dovuti alla formazione di gocce. È adatto per utilizzi professionali e fai da te.

Grazie a questa vernice è infatti possibile evitare che si formino gocce, e non solo. Riassumiamo gli aspetti principali che fanno di Pullex Top-Lasur 50550 sgg. un prodotto ideale per il legno:

  • Costituisce un ottimo regolatore di umidità
  • È in grado di penetrare a fondo nel legno
  • Presenta un’ottima capacità diffusiva
  • Non ha un odore penetrante
  • È dotato di speciali agenti che proteggono a lungo il legno da luce e intemperie
  • Non inquina l’ambiente (in particolare per l’alto residuo secco e le White Spirit, o benzine di prova, senza composti aromatici del solvente alla base)

 

UTILIZZO

La vernice trasparente per legno Pullex Top-Lasur 50550 sgg. si utilizza principalmente nella realizzazione di elementi costruttivi di vario tipo destinati all’ambiente esterno e a precisione non dimensionale o dimensionale limitata.

Esempi tipici sono: costruzione di tettoie, rivestimenti e case in legno, recinti, balconi, cancelli in legno, schermi oscuranti ecc. in ogni caso oggetti che appartengono a classe di utilizzo 2-3, in assenza di contatto a terra.

Questo prodotto è particolarmente consigliato per il trattamento del legno nuovo ma anche per il risanamento di legno utilizzato in ambienti esterni.

Per l’applicazione su legno di pontili e terrazze suggeriamo invece di utilizzare il prodotto Pullex Bodenöl 50527 sgg.

 

ISTRUZIONI

Riportiamo di seguito le indicazioni da seguire per assicurarsi di usare nel modo corretto il prodotto:

  • Condizioni di utilizzo: usare questa vernice trasparente per legno a temperature comprese tra i +5°C e i +30°C e/o ad una umidità relativa minore di 80%.
  • Nel caso in cui si debba usare la vernice su un legno nuovo, è importante assicurarsi di applicarla su tutti i lati dell’elemento
  • Nel caso in cui si debba usare la vernice su elementi orizzontali, consigliamo di applicare una sottile mano a pennello, in modo tale da evitare il rischio che questa possa staccarsi a causa di uno spessore troppo grande.
  • Le vernici trasparenti, per loro natura sistemica, tendono a resistere limitatamente in caso di colpi. Di conseguenza i consiglia una manutenzione più regolare
  • Il flusso di resina non può essere eliminato tramite verniciatura
  • Tramite applicazione di Pullex Top-Lasur 50550 sgg. su tutti i lati dell’elemento in legno, più una mano aggiuntiva sul legno di testa, è possibile ridurre la frequenza di lavaggio delle sostanze idrosolubili del legno. Questo vale in particolare nel caso di pioggia forte

prodotti correlati

21,72 €

Vernice di tipo universale trasparente coprente, ideale per il trattamento del legno.